Tutti i giorni dalle 9,30 alle 23,30

Via dei  cocchieri, 11 Roma

Dove giocare a Padbol

Realizzare un campo da padbol per il tuo circolo sportivo o parco divertimenti rappresenta un’opportunità di investimento molto vantaggiosa vista la grande richiesta di affitto da parte degli sportivi, dagli amatori ai professionisti. Il padbol, infatti, si appresta ad essere il gioco dell’anno 2021 e già su tutto il territorio italiano spuntano ogni giorno nuovi campi o impianti dedicati a questo sport nato in Argentina e diffusosi in tutto il mondo con numeri incredibili che crescono sempre più. Grazie alla velocità di realizzazione (circa un mese), la poca manutenzione e i costi contenuti (un campo può costare dagli 8 ai 15 mila euro), il padbol è una soluzione ideale per chi vuole offrire ai propri clienti un servizio nuovo che, anche grazie a internet, sta attirando l’attenzione di tutti, incantati dalle giocate incredibili di personalità del calcio di alto richiamo che si sono cimentati in questa disciplina.

Il campo da padbol ha una struttura simile a quella del campo di padel, con la differenza che quest’ultimo risulta essere più grande. Le dimensioni di un campo da padbol sono circa la metà di quelle del padel: 10 metri di lunghezza per 6 di larghezza. Come nel padel il perimetro è delimitato da barriere in plexiglas e rete metallica mentre la pavimentazione può essere in erba sintetica o pvc. Per realizzare un capo da padbol nel tuo circolo è necessario disporre di una superficie piatta alla quale verrà applicato un massetto in cemento per stabilizzare perfettamente il campo da costruire sopra. Oltre alla superficie del campo è necessario un piccolo spazio perimetrale aggiuntivo  in lunghezza e in larghezza.

I campi a seconda della disponibilità di spazio presente nel luogo di installazione possono essere costruiti all’aperto o indoor.

Grazie alla rapida diffusione di questo sport, sempre più circoli in giro per l’Italia si stanno attrezzando per poter rispondere alla grande mole di richieste di noleggio che ricevono quotidianamente. E, malgrado siano davvero in pochi coloro che non conoscono il padbol, il numero di campi a disposizione sul territorio italiano è ancora molto limitato e non riesce a soddisfare pienamente la domanda, avendo come conseguenza affitti diluiti in un arco di tempo molto dilatato. Per questo costruire oggi un campo da padbol consente al circolo di mettersi in una posizione di vantaggio rispetto agli altri e poter ammortizzare in poco tempo i costi. Chiunque ha attrezzato il proprio circolo con un campo da padbol sta consentendo ai propri clienti di poter continuare a fare attività fisica anche durante le restrizioni dovute al Covid, offrendo non solo i classici sport individuali come il tennis o il padel ma anche una nuova disciplina che attira anche e soprattutto gli amanti del calcio e del calcio a 5 che in questo momento non possono giocare in squadra secondo le regole del distanziamento vigenti ma non possono fare a meno di calciare un pallone.

padbol roma eur – stella azzurra

durata partita 90 minuti

prezzo 40 €

sport covid free

Come il Padel anche il gioco del Padbol può essere svolto in questo periodo un quanto sport individuale

prenota una lezione

scopri tutti i segreti