Tutti i giorni dalle 9,30 alle 23,30

Via dei  cocchieri, 11 Roma

Il 7 aprile alle ore 9,30 verrà inaugurato il Padbol Center Roma Eur, presso il Circolo Sportivo Stella Azzurra, da sempre punto di riferimento per chi vuole fare Sport a Roma Sud e non solo.

Con l’installazione dei nuovi campi da padbol ufficiali, il Circolo ampia la sua offerta sportiva per rispondere all’esigenza di centinaia di appassionati che si vogliono cimentare in questo nuovo gioco che sta spopolando in tutto il mondo ma che, a causa della grande mole di richieste e dalla scarsità di campi nella Capitale, devono aspettare settimane per affittare un campo o addirittura rinunciare.

Dopo il grande successo del Padel Tennis, infatti, con il Padbol Center Roma Eur, la Stella Azzurra ha voluto puntare su questo sport che, come il Padel, ha visto una crescita incredibile negli ultimi anni, specialmente nel 2020, essendo un gioco che non ha risentito, a differenza degli altri, delle misure di contenimento e distanziamento dovute all’emergenza da Covid19. Infatti il Padbol può essere giocato in compagnia e in totale sicurezza, senza dipendere dalla stringenti regole che hanno fermato praticamente tutti gli altri sport di squadra.

A trainare il successo del Padbol sono state le sue stesse caratteristiche: essendo un mix tra il padel tennis e il calcio, è stato accolto positivamente non solo da coloro che amano il tennis ma anche e soprattutto dagli amanti del calcio o del futsal che non potendo più organizzare la classica partita tra amici, ha virato il suo interesse verso questo gioco che unisce la velocità dello scambio tipico del padel con la tecnica e la fantasia insite nel calcio. La sua semplicità e immediato coinvolgimento hanno fatto sì che il Padbol diventasse in brevissimo tempo uno sport amato da tutti, senza distinzione di età, sesso e livello di allenamento. I video da milioni di visualizzazioni sui social di campioni dello sport che hanno provato questo nuovo gioco hanno fatto il resto, trasformando il Padbol nello Sport del 2021 e degli anni a seguire.

L’apertura del Padbol Center Roma Eur consentirà a tutti coloro che vogliono provare il Padbol di poter giocare senza dover percorrere chilometri o aspettare settimane. E’ prevista, inoltre, la possibilità di poter prenotare delle lezioni private con tecnici certificati dalla federazione, per apprendere le basi di questo gioco o migliorare il proprio livello. Per prenotare un campo esistono due possibilità: o chiamare il numero telefonico +393407989343 o andare sul sito padbolroma.it nel quale poter consultare il calendario completo e compilare il form per affittarlo per un minimo di 60 minuti al prezzo di 30 euro a un massimo di 90 minuti al prezzo di 40 euro

Un altro aspetto positivo del Padbol riguarda i giovani sportivi: in questo periodo di emergenza infatti una delle preoccupazioni principali dei genitori è quella di trovare soluzioni alternative per l’attività fisica dei propri figli. Come si diceva in precedenza, il Padbol può essere giocato in totale sicurezza a prescindere dalle misure imposte e, a differenza della classica corsa o degli sport atletici individuali, consente l’allenamento dei più giovani abbinando l’aspetto ludico e la socialità degli sport di squadra, elemento fondamentale per la crescita sana di ogni individuo.

Con l’arrivo della Primavera e la voglia di stare all’aria aperta, il Padbol Center Roma Eur vuole offrire ai suoi clienti la possibilità di fare sport in modo divertente, in compagnia e in sicurezza, diventando anche per questo gioco un leader di settore così come accaduto per il calcio a 5 e, negli ultimi anni, per il padel tennis.

Non ci resta che aspettare il 7 Aprile per entrare in campo!